Serie D - 11^ and - KOR BASKET vs Vismara Hoosiers Mi 72-69
11-12-2016 - Serie D
Un paio di settimane fa rimpiangevamo la tripla di Castelli Dezza che si infrangeva sul ferro nella sconfitta casalinga vs PV proprio a fil di sirena; oggi, invece, incensiamo la tabellata dalla stessa distanza di Taverna che saancisce in nostro ritorna alla vittoria.
Già Vismara pregustava il foglio rosa, grazie soprattutto al pivot Martini (autore di 21pti) a cui i nostri lunghi non riuscivano a prendere le misure.
Nostro gioco che non decolla: dagli spalti l´impressione è che basterebbe spingere sull´acceleratore per aver la meglio, ma non riusciamo.
Nostro merito questa volta, è l´essere stati sempre presenti e non scoraggiarci anche quando il passivo ad inizio 3° quarto aveva raggiunto anche i 14pti. Con costanza abbiamo lavorato in difesa, costringendo gli ospiti a perdere palloni e capitalizzando le occasioni che ci hanno consentito di rientrare in partita.
Nostra pressione difensiva che fa perdere ai milanesi un sanguinoso pallone a 3sec dalla fine sul punteggio di 69 pari. Time-out per disegnare una soluzione d´attacco che francamente va a liberare il nostro uomo ben lontano da canestro. Uomo che con faccia tosta si alza per sparare il suo tiro che, come detto, di tabella va a segnare il 72-69 a nostro favore finale.
Un caso? Forse, ma a Chicco Taverna, (e non Gabriele come riportato nell´articolo de IL CITTADINO del 12/12) questa sera gli è riuscito per ben 3 volte......costanza direi!!!
Parziali: 20-21, 36-44, 54-59, 72-69
KOR BASKET: Castelli Dezza 6, Dossola 13, Taverna 19, Miotto 19, Oggioni, Pallavicini 6, Stenco 4, D´aversa 3, Ramunni 2, Klingman. All. Villa
Vismara Hoosiers Mi: Matteoni 2, Bianchi 3, Pagani 13, Di Mauro 10, Martini 21, Sasso 11, Bozzini 5, Palumbo 2, Spotti 2, Bonini. N.e. Molli. All. Casagrande