Serie D - 1^ and - KOR BASKET vs Nuova Olympia Bk Voghera 68-84
02-10-2016 - Serie D
Finalmente Esordio !
La voglia di scendere in campo in "D" era tanta e, salvo per pochi eletti, l´esordio in questa categoria.
Freschi di premiazione da parte dell´amministrazione Sangiulianese per i risultati conseguiti nella stagione 2015/16, i nostri ragazzi pagano l´inevitabile emozione della matricola. Infatti, al cospetto dell´esperienza degli ospiti, subiscono un parziale di 2-11.
Coach Villa è costretto a richiamare i suoi al time-out per riordinare le idee, e la cosa è premiante: si ribatte colpo su colpo e man mano rosicchiamo il divario per chiudere alla prima sirena sul 19-19.
L´equilibrio, con buone percentuali realizzative da ambo le parti, la fa da padrone fino all´intervallo lungo, entusiasmando gli spalti sia per il buon gioco espresso sia per la correttezza in campo.
Terzo quarto inizia sulla falsa riga di come si era concluso il secondo, ma sono bastati un paio di palloni malgiocati (può succedere), tali da consentire alla NOVoghera di mettere a segno un mini-break, per perdere la testa: 5 min di black-out e ci troviamo sotto di un bel 20pti.
L´ultima frazione ce l´aggiudichiamo, andando a rintuzzare un divario che poteva esser più ampio. A noi il merito di aver lottato fino alla fine, complice anche un po´ di rilassatezza degli avversari a risultato ormai acquisito.
Sicuramente soddisfatti, visti anche i nostri ospiti, ma consapevoli dell´arduo compito che ci riserva la stagione.
Parziali: 19-19, 43-44, 56-73, 68-84
KOR BASKET: Klingman, Taverna 15, Stenco 7, Castelli Dezza 8, Dossola 9, Oggioni 4, Pisani, Pecchia 20, Porotti 3, Pallavicini, Mangiatordi 2. NE: Mai. All.: Villa
Nuova Olympia Bk Voghera: Villani 10, Finazzi 18, Drudi, Scabini, Cartasegna, Gallini, Ogliaro 9, Inoa Piantini 17, Gatti, Becerra 17, Farina 13. All.: Veneroni